La Sen. Chiavaroli in visita al carcere di Sulmona

Il Sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, in visita al carcere di Sulmona.

“Sono convinta che il Dipartimento di amministrazione penitenziaria potrà fare di più per la formazione degli agenti e i luoghi di svago da dedicare ai detenuti”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, in visita oggi al carcere ed alla scuola penitenziaria di Sulmona. Accompagnata dal direttore Sergio Romice, il sottosegretario durante la sua visita ha ricevuto dalle organizzazioni sindacali un documento sulle maggiori problematiche dell’istituto in cui si sollecita un intervento del Ministero

“per risolvere i gravi problemi anche in vista dell’ampliamento che prevede l’accoglienza di altri 200 detenuti oltre ai 500 attuali. A fronte di una pianta organica che prevede solo 262 agenti di polizia penitenziaria”.

Conclusa la visita nella casa di reclusione, il sottosegretario alla Giustizia ha incontrato gli avvocati del Foro Peligno, insieme con il presidente dell’Ordine degli avvocati, Gabriele Tedeschi. Nella riunione è stata affrontata la soppressione del Tribunale di Sulmona, sospesa fino al 2018.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "La Sen. Chiavaroli in visita al carcere di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*