Carabinieri Pe, al Comando Operativo arriva La Rocca

Carabinieri: nuovo comandante al reparto operativo di Pescara. E’ il tenente colonnello Gaetano La Rocca, 39 anni, originario di Salerno, il nuovo comandante del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Pescara. Prende il posto del tenente colonnello Giovanni Di Niso, che da poco ha lasciato Pescara per trasferirsi a Firenze.

La Rocca ha ricoperto l’incarico di comandante della prima compagnia dell’undicesimo Battaglione carabinieri Puglia, dal 2002 al 2005 e’ stato comandante del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cosenza e poi, fino al 2008, ha comandato il Nucleo carabinieri di Campione d’Italia. Dal 2008 al 2013 ha comandato la compagnia di Sciacca e poi quella di Lecco, fino all’inizio del mese.

“Assumo l’incarico con entusiasmo”, ha detto oggi presentandosi ai giornalisti, “e mettero’ questo entusiasmo a servizio dei reparti per raggiungere il miglior risultato possibile”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Carabinieri Pe, al Comando Operativo arriva La Rocca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*