Burkini in spiaggia si o no…….

Burkini in spiaggia si o no….. In Francia il premier si schiera a sostegno delle amministrazioni locali che hanno messo al bando il burkini, il costume per donne musulmane che copre integralmente il corpo. Il Ministro dell’ Interno, Angelino Alfano, proprio oggi ha sottolineato come in Italia ci sia la libertà di culto, prevista peraltro anche dalla Costituzione.

“Dobbiamo essere duri e severi”, sull’integralismo, ha spiegato il ministro dell’Interno, ma non provocatori”. “Dobbiamo e stiamo facendo arresti, controlli, indagini ed esplusioni”. Ma la  Costituzione parla chiaro. In Italia ed in Abruzzo più in particolare ci sono alcuni precedenti sull’uso del burkini.  Il titolare dello stabilimento Onda Verde di Montesilvano, Claudio Mille, rappresentante della CNA Balneatori, al Tg8 ricorda il caso di tre anni fa sulla spiaggia pescarese.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Burkini in spiaggia si o no……."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*