Bucchianico, gli alunni premiati da Mattarella.

Bucchianico, gli alunni premiati da Mattarella. Gli scolari della Scuola dell’Infanzia “Tella” dell’Istituto Comprensivo di Bucchianico  sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, promosso da Green Cross Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

L’iniziativa prevedeva come tematica principale da sviluppare per l’A.S. 2015/2016, “Tutti pazzi per il clima”.

foto-gruppo-mattarella-3

Gli alunni sono stati accompagnati dalle insegnanti Cristiana De Leonardis e Martina Calibeo. Non era facile spiegare i cambiamenti climatici ai più piccoli, è stato detto, eppure, nel loro lavoro collettivo e poetico, i bambini sono riusciti a raccontare con linguaggio semplice cosa sono il clima e l’atmosfera, l’effetto serra e il riscaldamento globale.

foto-gruppo-mattarella2

Al Quirinale il Capo dello Stato ha accolto una delegazione delle otto scuole vincitrici. All’Istituto di Bucchianico è stato assegnato un premio di 1.000 euro, che verrà utilizzato per la creazione di una piccola biblioteca su tematiche ambientali, a disposizione