Al via a L’Aquila la Perdonanza numero 722

Al via a L’Aquila la Perdonanza numero 722. Alle 20.30 di martedì 23 agosto, sul sagrato della Basilica di S.Bernardino, con l’arrivo della Fiaccola del Perdono avrà luogo l’accensione del Tripode che decreterà l’apertura ufficiale della 722/a Perdonanza Celestiniana.

Il tedoforo che porterà la fiaccola del Fuoco del Morrone dalla Basilica di Collemaggio a quella di S.Bernardino è il nigeriano Edwin Ese, come rifugiato ospite del Centro Celestiniano dell’Aquila dove manda avanti il lavoro della mensa; gioca a calcio con il Monticchio. Il percorso del fuoco del Morrone ha preso il via il 16 agosto dall’Eremo di S.Onofrio a Sulmona. I tedofori che lo hanno accompagnato arriveranno a Collemaggio con due asinelli, per ricordare l’arrivo nel 1294, a dorso d’asino, dell’eremita Pietro da Morrone, papa Celestino V. Alle 21 in piazzale Pischedda concerto della Fanfara della Polizia. Alle 22 “Notte festante”: degustazioni, esibizione delle corali in piazza Duomo e dalla Fontana Luminosa alla Villa Comunale la “Gran Parata”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Al via a L’Aquila la Perdonanza numero 722"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*