“Estate sicura”: controlli e sequestri dell’anticrimine anche a L’Aquila

Ha riguardato anche L’Aquila l’operazione estate sicura della direzione anticrimine: i controlli effettuati nei territori delle province italiane hanno portato a 6 arresti e 54 denunce.

La quarta fase dell’operazione “Estate sicura”, coordinata dal servizio controllo del territorio della direzione centrale anticrimine, si è conclusa con 6 arresti e 54 denunciati, ma il bilancio complessivo è di 6500 persone controllate, 33 mila veicoli verificati (30 sequestrati e 241 multati) e 2190 grammi di stupefacenti sequestrati.

Dal 2 al 4 luglio i controlli sono stati effettuati in 20 città e proseguiranno fino alla prima settimana di settembre con un’altra operazione che coinvolgerà a scacchiera tutte le città italiane. Da martedì 21 a giovedì 23 agosto l’operazione è scattata in 21 città su tutto il territorio nazionale (Benevento, Biella, Caltanissetta, Catanzaro, Forlì Cesena, Isernia, L’Aquila, La Spezia, Latina, Lodi, Lucca, Mantova, Oristano, Pisa, Ragusa, Reggio Emilia, Sondrio, Terni, Udine, Venezia, Vibo Valentia).