L’Aquila: 31enne trovata morta ad Arischia con diverse ferite da taglio

Una 31enne è stata trovata senza vita in un condominio di Arischia, frazione de L’Aquila. Sul corpo della donna diverse ferite da taglio. Indaga la polizia.

Valentina Bongiorno, nata nel 1987, è stata trovata senza vita dal fratello e dalla madre in una pozza di sangue nel salotto di casa. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno interdetto l’accesso al condominio, all’interno del quale sarebbe avvenuta la morte della donna.

Il condominio fa parte di un complesso di alloggi popolari ad Arischia che qualche mese fa era stato interessato da un incendio.

Sul corpo della giovane ci sarebbero diverse ferite da taglio, che lasciano aperte tutte le ipotesi.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la 31enne abbia tentato di entrare in casa, ma la chiave si sarebbe spezzata nella serratura e Valentina avrebbe deciso di provare a introdursi in casa da una finestra, rompendo il vetro. Proprio le ferite trovate sulle braccia della giovane sarebbero compatibili con il colpo sferrato alla finestra. La ricognizione cadaverica suggerirebbe che la morta sia stata provocata da una profonda lesione all’addome e dunque per dissanguamento.

Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per prelevare materiale utile a chiarire l’accaduto, ma sarà l’esame medico-legale a stabilire con esattezza le cause della morte.

Il sostituto procuratore della Repubblica, Fabio Picuti, e il dirigente della squadra mobile, Tommaso Niglio, stanno coordinando le indagini.

Al momento gli inquirenti non escludono alcuna possibilità.