Previsioni meteo Abruzzo sabato 9 Luglio

Previsioni meteo Abruzzo sabato 9 Luglio. Prosegue l’ondata di bel tempo con caldo estivo e temperature al di sopra della meda stagionale. L’estate, è finalmente arrivata, ed il caldo lancia il suo primo strale infuocato. Nel fine settimana e per i prossimi tre giorni, l’anticiclone proveniente dall’Africa, denominato “Nerone”, infuocherà è il caso di dire, anche l’Abruzzo, con temperature vicine ai 40° ed afa.

Tempo caldo e soleggiato da sabato fino a lunedì per buona pace di chi ha deciso di trascorrere un week end al mare. Nella giornata di sabato 9 luglio, sole su gran parte della regione con qualche nuvola nelle zone montuose e la possibilità di qualche breve temporale. Ma vediamo la situazione nel dettaglio.

Sul litorale pescarese giornata soleggiata con qualche nube sparsa. Bel tempo anche lungo il litorale chietino dove potrebbero verificarsi dei leggeri annuvolamenti. Qualche nube sparsa invece nell’aquilano.  Qualche nuvola di passaggio anche sul versante e nelle zone interne del teramano. Sui rilievi si potranno verificare nel pomeriggio dei brevi temporali con qualche leggero rovescio. I mari saranno sostanzialmente calmi.