Pescara, da oggi e fino a Ferragosto torna L’Antico e il Mare

Al Porto turistico Marina di Pescara, nell’area antistante il padiglione Becci, torna dopo una pausa ventennale la fiera antiquaria L’Antico e il Mare.

Da oggi e fino a ferragosto mobili, oggetti e collezionismo di qualità in esposizione nella versione aggiornata del Il Trovarobe, la cui ultima edizione risale al 1998. Ora la fiera è pronta al grande ritorno, dal 13 al 15 agosto, nell’ambito degli eventi di Estatica, al porto turistico Marina di Pescara. L’appuntamento ferragostano propone antiquariato di qualità e cimeli per collezionisti. L’apertura del mattino è riservata agli operatori del settore, mentre dalle 16 sarà consentito l’accesso al pubblico. L’appuntamento espositivo, ad ingresso gratuito, mette in mostra oggetti importanti, pezzi unici, fontane, anfore in terracotta, sete indiane, specchi, divani, quadri. Gli espositori presenti sono una trentina e arrivano da tutta Italia.

Anche i bambini possono diventare “Mercanti per un giorno”. L’appuntamento per i più piccoli sarà nei pomeriggi del 14 e del 15, dalle 16 alle 20 circa. I ragazzini potranno vendere i propri giocattoli o altri oggetti vintage. La partecipazione è gratuita, previa compilazione dell’apposito modulo in distribuzione nelle attività commerciali della piazzetta del Porto turistico.

IL SERVIZIO DEL TG8: