Una rete per promuovere i Parchi e le Riserve naturali

Una rete per promuovere i Parchi e le Riserve naturali. E’ stata sottoscritta stamani a Pescara nella Sala Azzurra della Regione Abruzzo in viale Bovio, la convenzione per la messa in rete tra parchi e riserve nell’ottica di promozione turistica del territorio regionale

tra l’assessorato ai Parchi e Riserve Naturali della Regione Abruzzo e il Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale della Maiella, il Parco Regionale del Sirente Velino, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e la Cooperativa Cogecstre di Penne. Nell’occasione è stato presentato anche un numero speciale dedicato alla convenzione e realizzato da De Rerum Natura, la rivista della rete delle riserve naturali regionali d’Abruzzo, edita da oltre venti anni con il patrocinio della Riserva Naturale Regionale Lago di Penne, Wwwf Oasi e Cisdam, che promuove e diffonde per conto della Regione Abruzzo la sostenibilità delle aree naturali protette. L’assessore ai Parchi e Riserve Naturali Donato Di Matteo, ha sottolineato il fatto che grazie a questa convenzione si potrà promuovere in maniera sinergica l’intero territorio regionale protetto oltretutto risparmiando fondi e risorse.
Il Video:

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Una rete per promuovere i Parchi e le Riserve naturali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*