Previsioni meteo Abruzzo Domenica 24 Aprile

Previsioni meteo Abruzzo Domenica 24 Aprile. Nuvole, piogge, temporali, perfino neve sull’Appennino, venti freddi e temperature sotto la media: il ponte del 25 aprile è decisamente accompagnato dal maltempo in quasi tutta Italia.

Secondo il quadro indicato dagli esperti meteo, un fronte freddo, accompagnato da venti moderati e forti, sta raggiungendo le Alpi per valicarle fra domenica sera e lunedì, facendo scendere le temperature sotto la media. Dopo i rovesci e temporali su gran parte del Paese, domenica la giornata si annuncia altrettanto ‘bagnata’ con piogge e temporali anche nelle regioni centrali, con quantitativi superiori a 50 millimetri nell’arco delle 24 ore.  L’arrivo di aria fredda porterà nevicate sull’Appennino centrale anche sotto i 1.000 metri. Ovunque freddo e vento, con temperature sotto le medie stagionali. Tra le città più fredde L’Aquila  con 7 gradi. A partire da martedì è previsto invece un miglioramento più generalizzato. Valutata per domenica 24 aprile allerta ‘gialla’ (il livello più basso) per rischio idrogeologico su tutta la regione e in tutto il centro Italia.

Sul litorale pescarese, prevista pioggia anche intensa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ovest sud ovest con debole intensità. Le temperature minime saranno comprese tra 10 e 14 °C e le massime tra 14 e 16 °C. Precipitazioni temporalesche anche nel chietino. I venti saranno prevalentemente deboli. Pioggia anche persistente nell’aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 11 °C e massime comprese tra 3 e 15 °C. Previsti rovesci di pioggia anche nella Marsica. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 13 °C e massime comprese tra 8 e 18 °C.

Fenomeni a carattere di rovescio o temporale anche nell’entroterra teramano. Temperature minime comprese tra 9 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Quota 0°C a 2200 metri, quota neve a 2050 metri.