9 cuccioli salvati dai Vigili del fuoco nel teramano

Una cucciolata salvata dai Vigili del fuoco nel teramano. Foto e video. Questa mattina i vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati in una delicata operazione a Fiumicino, a ridosso di un vecchio impianti di inerti.

La segnalazione è arrivata da un’addetta del canile di Carapollo, circa la presenza di una cucciolata, partorita in un profondo canale di scolo. Il punto di ingresso del canale era difficilmente accessibile, a causa della presenza nella zona di fitti cespugli e rovi. Un vigile del fuoco si è introdotto all’interno del canale, per circa 10 metri, facendosi largo tra la vegetazione presente all’interno dello stesso, fino a raggiungere la cucciolata composta da 9 animali di futura taglia grande.

All’esterno del canile, la mamma dei cuccioli ha assistito a tutta l’operazione di recupero. L’intervento dei vigili del fuoco si è reso necessario, perché in caso di pioggia il canale sarebbe potuto rimanere allagato dall’acqua piovana e i cuccioli avrebbero rischiato seriamente di essere trascinati via dal flusso d’acqua ed annegare. Una volta messi in salvo i cuccioli sono stati consegnati all’operatrice del canile, che li ha presi in custodia.

VIDEO