Pescara: altra auto contromano sull’Asse Attrezzato

Pescara: altra auto contromano sull’Asse Attrezzato. Ancora un’auto contromano sull’Asse Attrezzato Chieti Pescara, ancora paura e pericolo sull’importante arteria viaria dell’Area metropolitana.

Nel pomeriggio di ieri una Volkswagen Polo, argento metallizzato, con due anziani a bordo ha imboccato contromano la rampa di Piazza della Marina. L’episodio segue di poche ore quello precedente in cui un’altra anziana aveva seminato il terrore facendo sfiorare la tragedia a bordo della sua Fiat Panda. Fortunatamente l’anziano alla guida della sua Polo, ha percorso soltanto pochi metri prima di rendersi conto del pericolosissimo errore. Dopo essersi accostato il più possibile vicino al guard rail, per favorire il transito delle altre auto, ha fatto inversione liberando la carreggiata. Intanto dal M5S arriva una proposta per evitare i disagi sull’Asse Attrezzato ed evitare le stragi sulle strade extraurbane.

“Segnaletiche stradali chiare e visibili, sia di notte che in caso di maltempo, segnalatori luminosi bassi e lampeggianti per provocare un grande impatto visivo e l’Organico di Polizia Stradale aumentato secondo le esigenze, come chiedevano le sigle sindacali del settore già a fine febbraio. Interventi immediati che rendono la sicurezza stradale più efficiente”. Questo il commenta di Domenico Pettinari a seguito dell’ennesimo caso di un cittadino che ha imboccato in senso di marcia contrario l’Asse attrezzato.
“I cittadini più anziani o i giovani meno esperti devono essere messi in condizione di non provocare danni per loro stessi e per gli altri. Sono numerosi i casi che negli ultimi giorni segnalano anomalie nell’immissione,  pertanto qualcosa non va nella segnaletica e nei controlli. Invitiamo il Presidente della Regione a fare le dovute pressioni agli organi competenti” afferma Pettinari .