Montesilvano: ucciso il capriolo avvistato sulle sponde del fiume Saline

E’ durata meno di 24 ore la permanenza del capriolo sul fiume Saline a Montesilvano: dopo la notizia e le foto dell’avvistamento, l’animale è stato trovato morto, ucciso con colpi d’arma da fuoco.

A darne notizia è l’associazione “Nuovo Saline onlus”, che sulla propria pagina facebook, sfoga così la rabbia e l’indignazione per quanto accaduto:

“A meno di 24 ore dalla notizia del suo avvistamento, durante un sopralluogo finalizzato a sistemare delle fototrappole per documentare i suoi spostamenti sul fiume, abbiamo trovato il capriolo morto.
Qualcuno gli ha sparato e ha lasciato la carcassa nella vegetazione.
Una simile crudeltà è lo specchio di una società crudele, ignorante e insensibile, che alla notizia di un simile avvistamento sfodera le armi e uccide.
Montesilvano ha da sempre trasformato il Fiume Saline in un luogo di morte e desolazione, con l’inquinamento, l’indifferenza, il profitto ed ora anche attraverso la morte violenta degli animali.
Montesilvano non se lo merita il Fiume Saline e il Saline non meritano la sfortuna di scorrere a Montesilvano.
Visto questo drammatico epilogo, non pubblicheremo più immagini di fauna che vive sul fiume, per evitare che bestie possano utilizzare queste informazioni a loro profitto o per dar sfogo alla loro barbarie.
Le mani sporche di questo sangue non le ha solo la bestia che ha sparato, ma tutte quelle forze di polizia che latitano dal fiume, tutta quella popolazione residente che non denuncia, tutti coloro che con la loro assenza non difendono il territorio dove vivono.
VERGOGNA.”

Un’immagine scattata dai volontari dell’associazione Nuovo Saline onlus del capriolo che si disseta sulle sponde del fiume Saline.

La carcassa dell’animale trovato senza vita tra la vegetazione che cresce sulle sponde del fiume Saline a Montesilvano.