Pescara: “La Sirenetta” al Porto turistico il 2 agosto

La compagna teatrale “La Favola Bella” porta in scena “La Sirenetta”, favola musicale per grandi e piccini, il 2 agosto, alle ore 21.30, al Porto Turistico Marina di Pescara.

L’iniziativa rientra nella rassegna estiva Estatica.

Giovedì 2 agosto, al porto turistica di Marina di Pescara, la compagnia teatrale La Favola Bella diretta da Rossella Micolitti, porterà in scena lo spettacolo “LA SIRENETTA”, la favola musicale, fedelmente tratto dal racconto di Andersen. Dopo i successi ottenuti negli anni scorsi con i Musical per ragazzi : Il Mago di Oz, La Vera Storia della Bella e la Bestia, Ulisse odiava le mele, Peter Pan, in tour nei teatri regionali e nazionali e applauditi da circa 50 mila spettatori, la compagnia la Favola Bella mette in scena un nuovo spettacolo per tutta la famiglia.

“La piccola Ariel è una sirena irrequieta che vive in fondo al mare con i suoi familiari ed amici. Figlia del Re del Mare, non rispetta le regole e contravvenendo agli ordini paterni si trova spesso a salire in superficie. Ed è proprio sulla terraferma che scopre gli umani: esseri simili a lei ma dotati di gambe. Affascinata dal loro mondo, Ariel dimentica ogni prudenza, e durante un uragano si trova ad entrare in contatto con uno di essi, salvandolo da morte certa, ma vergognandosi del suo stato di sirena, scappa via. Ariel da quando ha conosciuto il giovane principe non capisce più nulla e si rivolgerà alla Strega del mare per avere l’opportunità di incontrarlo. Ma la megera vuole qualcosa in cambio….Una storia tratta fedelmente dal racconto di Andersen ricca di colpi di scena, che affascinerà grandi e piccini”.

Personaggi e interpreti:

Ariel Paola D’Intino
Eric, Tritone Roberto Di Giulio
Sebastiano, Murena Piero Campilii
Maggiordomo,

Arturo, Serena, Emanuela d’intino
Governante

Sirene, Figlie dell’Aria, Gaia Del Prete,
Cameriere, Murene Miriam Di Cecco, Francesca Camplone

e con Rossella Micolitti nel ruolo della Strega del mare.

Coreografie Paola D’intino
Regia Rossella Micolitti