Pescara, Zelli presenta il Movimento Azione Politica

Pescara, Zelli presenta il Movimento Azione Politica. Mille iscritti, undici circoli territoriali, quattro direttivi provinciali, cinque gruppi di lavoro tematici in cui si elabora il programma secondo i temi turismo, welfare e sanità, lavoro e impresa, agricoltura, Europa e, a oggi, più di mille iscritti.

Questi i primi numeri del movimento Azione Politica di Gianluca Zelli, resi noti nel corso di un evento di lancio a Pescara dal titolo ‘Aziona l’Abruzzo’ all’auditorium Petruzzi del Museo delle Genti.

“Con Aziona l’Abruzzo – ha spiega Zelli – apriamo un confronto finalmente sano con le persone. Aziona l’Abruzzo vuol dire mettere in moto un meccanismo virtuoso di condivisione per cui, a partire da oggi, il nostro Movimento dialoga in maniera continuativa, raccoglie idee ed esigenze e propone un’ alternativa di crescita reale”.

All’incontro, sono intervenuti anche Berardino Fiorilli, ex vicesindaco di Pescara, Luca Maccione, avvocato chietino, e Pierluigi Panunzi, imprenditore marsicano. In platea – secondo quanto reso noto in un comunicato stampa diffuso dal Movimento stesso – anche Augusto Recchia, vicesindaco di Civitella Casanova, Maria Vittoria Tozzi, assessore al Turismo del Comune di Fossacesia. Ospiti – riferisce ancora il comunicato – anche della politica locale e regionale: dal consigliere regionale Lorenzo Sospiri, ad Armando Foschi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, fino a Walter Cozzi, coordinatore provinciale Udc.