Strade: controlli dei carabinieri nel Chietino

I carabinieri di Chieti al lavoro sulle strade tra Francavilla al mare e San Giovanni Teatino per controllare gli automobilisti alla guida e garantire un’estate sicura sulle strade: patenti ritirate e contravvenzioni.

Novanta persone e 50 automezzi controllati, quattro perquisizioni effettuate, 15 violazioni al codice della strada accertate, due patenti di guida ritirate per un totale di 38 punti decurtati e circa 3.500 euro di contravvenzione: è questo il bilancio dell’attività preventiva e repressiva nel territorio dei Comuni di Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino, svolta dai carabinieri della compagnia di Chieti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è garantire a residenti e vacanzieri un’estate sicura, attraverso servizi espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani e di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida soprattutto durante le ore notturne”.