Pescara: scippa smartphone a una donna, arrestato 20enne

Un 20enne è stato arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento, per aver scippato uno smartphone a una donna che camminava in via Socrate a Pescara.

L’accaduto risale a ieri sera, quando una donna è stata scippata del suo smartphone in via Socrate a Pescara da un uomo che si è poi dato alla fuga. La donna ha tentato di inseguire il malfattore con l’aiuto di un autista che passava di lì, ma lo scippatore ha fatto perdere le sue tracce. La signora a quel punto si è recata alla stazione dei carabinieri di Pescara per sporgere denuncia, ma proprio mentre raccontava l’accaduto ai militari, ha notato lo scippatore sbucare da una strada adiacente alla caserma. Il carabiniere che stava raccogliendo la denuncia si è subito messo a rincorrere il ladro, che a sua volta si è dato alla fuga, ma che alla fine, anche grazie all’aiuto di un cittadino, è stato fermato e arrestato in flagranza di reato per furto con strappo.

La refurtiva è stata pertanto recuperata e restituita alla vittima, mentre Almir Osmanovic, 20enne domiciliato a Pescara, è stato posto agli arresti domiciliari, al termine del rito direttissimo, conclusosi questa mattina.