Montesilvano: commercianti denunciano città tra rifiuti

rifiuti-montesilvano1

I commercianti di Montesilvano aderenti a Confesercenti all’attacco: “La città è invasa dai rifiuti, la Tradeco pulisca”.

E’ Gianni Taucci, direttore provinciale di Pescara della Confesercenti, a farsi portavoce degli esercenti di Montesilvano e in una nota denuncia la situazione di degrado di alcune zone della città, a causa dei rifiuti in strada.

“Gli sforzi che i commercianti e gli esercenti stanno facendo per abbellire la città – scrive Taucci – si stanno infrangendo di fronte al precipitare, giorno dopo giorno, dell’igiene e del malfunzionamento del servizio di raccolta dei rifiuti. La sensazione è che il servizio sia non solo insufficiente e inadatto per gli standard della città, ma che stia peggiorando”.

Taucci allega al comunicato anche un reportage fotografico realizzato dagli stessi negozianti.

“La città è sporca, i cassonetti stracolmi, le strade non spazzate – denuncia Taucci – e il reportage fotografico che abbiamo realizzato dimostra che si sta toccando un livello molto basso e forse mai raggiunto prima. La società Tradeco dica se è in grado di svolgere il servizio per il quale viene pagata, perché i cittadini e le imprese pagano la tassa sui rifiuti in cambio di un servizio assolutamente scadente. Al tempo stesso il Comune per una volta non pensi al consenso e inizi a multare chi conferisce i rifiuti fuori orario e fuori dalle regole. Ma non si può restate nella condizione di assoluto degrado nel quale è lasciata Montesilvano in questi giorni”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: commercianti denunciano città tra rifiuti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*