Montesilvano: da domani Massoneria da tutto il mondo

rucci-fernando1

Massoneria da tutto il mondo a Montesilvano, da domani, venerdì, a domenica 22 novembre, in un evento internazionale organizzato dall’Unione delle Logge Sovrane del Mediterraneo.

Da domani fino a domenica 22 novembre, al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, si svolgerà l’evento sociale internazionale organizzato dall’Unione delle Logge Sovrane del Mediterraneo, presiedute dall’avvocato pescarese, il Gran Sovrano Fernando Rucci. Sono una trentina le Obbedienze che aderiscono all’unione delle Logge Sovrane del Mediterraneo e che parteciperanno all’evento internazionale, oltre 300 le presenze in rappresentanza di una quindicina di Paesi, tra le quali quelle prestigiose dell’ex direttore C.I.A. Spencer Ollie e del vescovo don Filippo Ortenzi (Chiesa Ortodossa). Diverse le iniziative in programma: dalla serata di danza e musica di venerdì fino al convegno di sabato 21 sul tema “Massoneria e mondo contemporaneo”, a cui prenderanno parte relatori accademici e di loggia, per poi proseguire con il concerto di musica operistica della filarmonica di Moscufo guidata dal direttore Luciano Ferri. Nella giornata conclusiva, domenica 22 novembre, saranno presentate le iniziative umanitarie della loggia Giordano Bruno di Gioia Tauro, che da anni promuove la realizzazione di strutture culturali, sociali e sanitarie in Sierra Leone.

Di seguito tutte le presenze confermate a Montesilvano per la tre giorni di evento che a Montesilvano vedrà la presenza di esponenti della Massoneria da tutto il mondo 

Il Grande Oriente del Mediterraneo – La Gran Loggia Ausonia – La Serenissima Gran Loggia Scozzese Ignis – La Gran Loggia Federico II – La Gran Loggia del Sud -La gran Loggia Tradizionale Italiana- La gran Loggia di Tradizione di Francia – La Gran Loggia Indipendente di Piazza del Gesù- La Marea Loja Tradizionala di Romania – La Serenissima Gran Loggia di Palazzo Sacramento -La Gran Loggia di Lingua Spagnola del New Jersy (U.S.A.) – La Gran Loggia Mista del Messico – La gran Loggia della Nigeria – La Gran Loggia di Albania- La gran Loggia del Venezuola di Puerto Cabello – La Gran Loggia Regolare di Rito Emulation – Il Rito di York (Inghilterra) – La Gran Loggia di Whashington – Il Concilium Maximum – Il Grande Oriente del Principato di Andorra – La Gran Loggia di San Marino -La Gran Loggia tradizionale di Romania -1880 – Il World Traditional Masonic Union – Il Masonic Christian Alliance

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: da domani Massoneria da tutto il mondo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*