Avezzano: droga nel comodino e pistola sotto il cuscino, arrestato 29enne

I carabinieri di Avezzano hanno arrestato un 29enne albanese: sotto il cuscino nascondeva una pistola carica e non censita e nel comodino custodiva 130 grammi di marijuana.

Il giovane albanese, residente ad Avezzano, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di arma clandestina e di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’operazione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano è scattata all’alba di stamattina, quando il 29enne era ancora a letto. Sotto il cuscino i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 9 semiautomatica, non censita nel catalogo nazionale, con il caricatore pieno inserito. Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato anche 130 grammi di marijuana nel comodino suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento della droga.

L’uomo è stato posto ai domiciliari e nei prossimi giorni comparirà davanti al giudice per la convalida dell’arresto. L’arma sarà inviata al Ris di Roma per essere sottoposta ad analisi tecniche che ne stabiliranno la provenienza e chiariranno se sia stata già utilizzata.