Vasto, recuperata dalla Stradale un’auto rubata

Vasto, recuperata dalla Stradale un’auto rubata. Ennesimo recupero di un’auto rubata da parte degli agenti della Polizia Stradale a Vasto Sud. La notte scorsa lungo l’ Autostrada A14 gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud hanno fermato il conducente di una Citroen C3 risultata rubata poco prima nel centro di Pescara.

Senza alcuna denuncia, visto che il proprietario non si era ancora accorto del furto, la pattuglia della Sottosezione autostradale intorno alle 3,00 della notte scorsa ha intimato all’autista della Citroen di fermarsi poco prima dello svincolo di Vasto Sud nel comune di San Salvo.

auto-rubata13

L’uomo a bordo dell’auto, anziché fermarsi ha iniziato ad accelerare repentinamente cercando oltretutto di seminare gli Agenti con manovre pericolose. Gli Agenti riuscivano però a bloccare il veicolo in fuga e a fermare il conducente malgrado un tentativo di resistenza. L’Uomo, 32 anni originario di Cerignola è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato. A bordo dell’automobile, la cui portiera è risultata forzata, gli agenti hanno rinvenuto una centralina elettronica ed una chiave di accensione modificata per compiere il furto. Indagini sono in corso per individuare eventuali fiancheggiatori. Il caso è stato affidato al Sostituto, la dottoressa De Luca della Procura della Repubblica di Vasto.