Tentata rapina all’Ufficio Postale di Villalfonsina

 

Tentata rapina all’Ufficio Postale di Villalfonsina nel vastese. Grazie al pronto intervento degli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud  sono stati arrestati gli autori della tentata rapina ai danni dell’Ufficio Postale di Villalfonsina.

Intorno alle 10,30 due malviventi con il volto coperto, uno da un casco integrale da motociclista e uno da una specie di maschera antigas, sono entrati nell’ ufficio postale per compiere la rapina dandosi subito dopo alla fuga a bordo di una moto di grossa cilindrata di colore giallo.

Nonostante i due rapinatori avessero bloccato i clienti, non sono riusciti ad entrare nella zona riservata al personale grazie al sistema di blindatura che ha consentito alla  Direttrice di lanciare l’allarme. Prontamente due pattuglie coordinate dall’ Ispettore Capo, Antonio Pietroniro, hanno bloccato dapprima le vie di  fuga dei caselli autostradali di Vasto Nord, Vasto sud e Val di Sangro. Mentre la squadra di Polizia Giudiziaria della “Caserma Zanella” provvedeva a rintracciare i due malviventi. Intorno a mezzogiorno lungo la Via Trignina, in località Piana Sant’Angelo del comune di San Salvo, è stata intercettata la moto con a bordo i due malviventi. Senza dare nell’occhio li hanno seguito fino al parcheggio di un centro commerciale. Appena la moto si è fermata gli agenti di Polizia li hanno bloccati ed ammanettati. Dopo gli accertamenti del caso effettuati in caserma e quelli fatti dai Carabinieri di Casalbordino nel centro abitato di Villafonsina, i due sono stati arrestati e, come disposto dal P.M. di Vasto, associati presso la casa circondariale di Vasto, in attesa di giudizio.