Tagliacozzo, record di presenze a Gironi Divini

Tagliacozzo, record di presenze a Gironi Divini. Tre giorni di arte, storia, enogastronomia e musica hanno fatto registrare un record di presenze a Gironi divini che con la giornata conclusiva di sabato hanno raggiunto e superato quelle degli anni passati.

La manifestazione dedicata al vino e alla cultura, con “Palazzi aperti”, estemporanea di pittura, mostre d’arte di alto livello, degustazioni dei migliori vini d’Abruzzo e d’Italia, musica, relax e divertimento hanno richiamato, attorno alla figura di  Dante Alighieri e alla battaglia di Tagliacozzo citata nella Divina Commedia, migliaia di visitatori oltre che da Avezzano e dalla Marsica,  da territori del Centro Italia, dal Reatino, dall’Aquilano, dal Frusinate e in particolare da Sora, dalla Valle Subequana e dalla Valle Peligna, oltre che da tutto l’Abruzzo, senza dimenticare i tanti turisti romani in villeggiatura.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Tagliacozzo, record di presenze a Gironi Divini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*