Sulmona, blitz del GdF in Comune

Sulmona, blitz della Guardia di Finanza in Comune a “caccia” di assenteisti. Per arginare il fenomeno dell’assenteismo gli uomini della Guardia di Finanza hanno effettuato alcuni controlli in Comune ed in particolare nell’ufficio del personale. Prosegue la lotta all’assenteismo negli uffici pubblici da parte delle forze di polizia.

Le verifiche, su cui c’è al momento stretto riserbo, sono state confermate dal sindaco, Annamaria Casini.

“Non è la prima volta che bussano al mio ufficio per avvisarmi della loro presenza”, spiega. “Non conosco la natura delle verifiche che posso solo immaginare visto che hanno riguardato uno specifico settore. Controlli che mi vedono in piena sintonia perché utili a rimettere ordine e a riportare il senso di responsabilità in una struttura deve ancora troppo persone non fanno il proprio dovere”.

Secondo quanto si è appreso, nel corso delle verifiche gli uomini della Guardia di Finanza gialle avrebbero acquisito una voluminosa documentazione sulle presenze dei dipendenti e sui permessi rilasciati dai dirigenti. L’arrivo delle Fiamme Gialle in Comune ha destato curiosità ed una certa apprensione tra i dipendenti comunali.