Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 21 Settembre

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 21 Settembre. L’allontanamento progressivo dell’area depressionaria che interessa ancora le regioni meridionali e centrali del Paese, cede il passo ad una debole instabilità atmosferica. In Abruzzo previste piogge anche a carattere temporalesco.

Per la giornata di mercoledì 21 settembre si prevedono molte nubi già dal primo mattino  su gran parte dell’Abruzzo, con associate precipitazioni sparse, localmente anche temporalesche, in trasferimento nel corso della mattinata. Un leggero miglioramento è atteso in serata. Per quanto riguarda le temperature, saranno in leve calo le minime mentre le massime resteranno stazionarie. Per quanto riguarda i mari, l’Adriatico Centrale sarà mosso con moto ondoso in attenuazione. Ma vediamo la situazione nel dettaglio.

PESCARA: giornata caratterizzata dal maltempo con rovesci anche a carattere temporalesco su tutto il litorale pescarese e nelle zone interne collinari.

L’AQUILA: probabili rovesci o temporali anche nell’aquilano. Brutto tempo anche sul Gran Sasso dove sono previsti temporali.

CHIETI: previsti rovesci o temporali anche sul litorale teatino con possibilità di temporali anche nelle zone interne.

TERAMO: cielo coperto e all’insegna del maltempo anche nel teramano dove si prevedono piogge anche a carattere temporalesco.