Perrotta incontra i campioni del futuro

Perrotta incontra i campioni del futuro. Il campione del mondo Simone Perrotta ha vissuto un’intensa giornata pescarese.

Durante la prima parte della mattinata di ieri, insieme ai formatori e testimonial dell’Associazione Italiana Calciatori (Aic) ha fatto visita alla scuola primaria Dante Alighieri, dove lo aspettavano il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, la dirigente del Comprensivo 8 Annarita Bini e le classi III, IV e V della scuola per parlare del valore educativo dello sport, manifestazione in sinergia fra Amministrazione comunale e Comprensivo. Tante domande al centrocampista che conquisto’ i mondiali di calcio Germania 2006 con la nazionale di Marcello Lippi e tanti anche gli autografi cercati e ottenuti dai ragazzi che hanno chiesto allo sportivo di raccontarsi. Nella seconda parte della mattinata, invece, Perrotta e Simone Berardi, altro ex di prima fila, hanno presentato la tappa pescarese dell’Aic Camp che si svolgeranno allo Stadio Giovanni Cornacchia dal 27 giugno giugno, a cura dell’Associazione Italiana Calciatori di cui i calciatori sono testimonial e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. In Comune li hanno di nuovo accolto il sindaco Marco Alessandrini, oltre all’assessore allo Sport Giuliano Diodati.

“Apriamo le porte del nostro stadio a un’iniziativa bella e davvero formativa – cosi’ il sindaco Marco Alessandrini – Una settimana che sara’ certo intensa di sport, ma anche di competizione pulita, di confronto con i propri limiti, consapevolezza che per chi ama praticare una disciplina come il calcio e di fondamentale importanza. Siamo felici che a offrire questa opportunita’ sia un campione come Perrotta, una goccia nel mare che si aggiunge a tante altre gocce positive che lo rendono un elemento grande e importante”. “I Camp sono un’opportunita’ di grande valore sociale – commenta l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – perche’ sono portatori di valori unici e capaci di portare la competizione su piani davvero umani e di sfida. Sperimenteremo con grande soddisfazione e curiosita’ questa esperienza e questa collaborazione che nasce con l’Aic che e’ un’associazione molto attiva su tutto il territorio nazionale”