Penne, chiuse sei aule alla scuola “Paratore”

verona scuole elementari e medie di Parona controllate dai vigili del fuoco Terremoto Foto Sartori Fotoland

Penne, chiuse sei aule alla scuola “Paratore”. La decisione adottata dopo il sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco.

Sei aule dell’istituto scolastico “Paratore” di Penne, che ospita scuola elementare e media, sono state interdette dopo un sopralluogo effettuato dai Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Pescara nel pomeriggio, a causa di problemi all’intonaco del solaio e per un leggero avvallamento dello stesso. In serata il sindaco, Mario Semproni, ha firmato un’apposita ordinanza. Il sopralluogo è stato effettuato dal vice comandante dei Vigili del Fuoco, Luca Verna, e dagli uomini del caposquadra Pasquale Olivieri, alla presenza dei tecnici comunali. Le aule dichiarate inagibili, secondo quanto si è appreso, sono parte di quelle che ospitavano gli studenti dell’istituto ‘Mario Giardini’, sgomberato, perché ritenuto non sicuro, in seguito al terremoto del Centro Italia del 24 agosto scorso, sulla base di una relazione di diversi anni fa. Dopo i provvedimenti odierni dei Vigili del Fuoco è stata disposta per domani e dopodomani, con apposita ordinanza, la sospensione delle attività didattiche per gli studenti del ‘Giardini’. “In questi due giorni – dice l’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Nunzio Campitelli – lavoreremo per trovare una sistemazione temporanea. Nel giro di un paio di settimane risolveremo le carenze riscontrate e gli alunni del ‘Giardini’ potranno tornare nelle aule dell’istituto ‘Laura Ciulli Paratore'”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Penne, chiuse sei aule alla scuola “Paratore”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*