Olimpiadi: Paolucci ringrazia gli atleti abruzzesi

Olimpiadi: l’Assessore regionale allo Sport, Silvio Paolucci ringrazia gli atleti abruzzesi e l’intero movimento sportivo.

“Dopo le intense emozioni vissute con l’ortonese Paolo Nicolai in coppia con Lupo e lo storico argento ottenuto nel beach volley, l’Abruzzo è tornato sul podio olimpico grazie al pescarese Francesco Di Fulvio che ha messo il suo sigillo alla conquista della medaglia di bronzo da parte degli azzurri della pallanuoto. Ma una nota di merito va anche all’aquilana Maria Enrica Spacca, benchè reatina d’adozione, che con la staffetta 4×400 non è andata lontano dalla medaglia di bronzo stabilendo con le compagne il nuovo record italiano. Segno evidente che il movimento sportivo regionale vanta delle stelle di prima grandezza su cui costruire un futuro altrettanto roseo”.

E’ il commento dell’assessore allo Sport, Silvio Paolucci, a conclusione di una rassegna olimpica che visto atleti e tecnici abruzzesi in grande evidenza. E’, infatti, il caso del vice allenatore della nazionale di pallanuoto, Amedeo Pomilio, e del preparatore atletico della nazionale di volley (medaglia d’argento al termine di uno splendido torneo), il teatino Giorgio D’Urbano, in passato anche preparatore di Alberto Tomba.

“A tutti gli atleti ed ai tecnici abruzzesi – conclude Paolucci – un grazie di cuore per averci fatto vivere dei momenti di grande pathos e per aver ottenuto risultati di prestigio che, al di là del colore della medaglia, ci rendono orgogliosi delle loro imprese sportive”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Olimpiadi: Paolucci ringrazia gli atleti abruzzesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*