Montesilvano, Capodanno in piazza con Uccio De Santis

Montesilvano, Capodanno in piazza con Uccio De Santis. Nel calendario delle iniziative per le festività natalizie anche la X Edizione della Mostra dei Presepi.

«Un calendario strutturato per incontrare gusti ed età differenti. Tra conferme e belle novità». Così l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis ha presentato insieme al sindaco Francesco Maragno, all’assessore al turismo Ernesto De Vincentiis e al consigliere Carlandrea Falcone il calendario delle manifestazioni natalizie. Al loro fianco anche il comico Uccio De Santis che sarà il protagonista della seconda edizione del Capodanno fuori dal Comune.

«Seppure con pochissime risorse a disposizione –  afferma De Martinis –  abbiamo cercato, anche grazie alla collaborazione delle associazioni dei commercianti e del centro di intrattenimento Porto Allegro, di allestire un calendario che potesse consegnare alla città eventi variegati. Abbiamo riconfermato appuntamenti come la mostra dei presepi, ormai punto fermo dell’offerta natalizia montesilvanese, o ancora la pista del ghiaccio,  e a cui abbiamo abbinato momenti musicali, grazie alla Nuova Scuola Comunale di Musica, mostre fotografiche e spettacoli teatrali. La grande sorpresa si avrà la notte di Capodanno con lo spettacolo di Uccio De Santis, comico, attore e cabarettista di grandissimo successo».

«Tutte le iniziative messe in cantiere sono d’eccellenza –  ha aggiunto il sindaco Francesco Maragno -. Per questo dobbiamo dare il giusto merito a quelle persone che hanno collaborato con l’Amministrazione per allestire eventi anche solo per lo spirito di condivisione e di legame con il territorio. Siamo particolarmente soddisfatti di essere riusciti a portare a Montesilvano un versatile artista come Uccio De Santis».

Il primo degli appuntamenti previsti in calendario sarà sabato 3 dicembre quando alle 17 aprirà i battenti, all’interno del centro di intrattenimento Porto Allegro, la mostra dei presepi artistici, giunta al suo decimo anno, organizzata da Michele Intranuovo.

«Sarà un’edizione molto importante –  ha detto l’assessore De Vincentiis –  per la mostra dei presepi. Oltre 200 i pezzi che saranno in esposizione fino al 6 gennaio. La nostra città ha bisogno di momenti aggregativi e tutti gli eventi organizzati saranno proprio la giusta occasione».