Mediterranea, la ricetta per scoprire l’Abruzzo

Mediterranea, la ricetta per scoprire l’Abruzzo. E’ tutto pronto per la XXXI edizione di Mediterranea, la più grande rassegna dei tipici agroalimentari d’Abruzzo, in programma al Marina di Pescara dal 29 al 31 luglio prossimi. L’edizione di quest’anno gemellata con la Settimana Mozartiana di Chieti.

Stessa consolidata formula ma l’offerta sulla tavola cambia, aprendosi alle ultime novità in campo dell’enogastronomia, dal biologico al gluten free, dai micro birrifici artigianali ai cereali, legumi e frumenti. Due le portate di punta che fanno da contorno all’area espositiva: lo street food, inno al cibo da strada abruzzese sulle note dell’arrosticino, delle pallotte cacio e ove, della pizza fritta e della porchetta; le cene stellate, tripudio degli chef emergenti per i palati più raffinati. Ma oltre al 31° compleanno di Mediterranea, ci sarà un altro compleanno da festeggiare: il ventesimo anno della DOP Aprutino Pescarese, sinonimo di eccellenza, qualità, tutela della salute in Italia ed all’ estero. Presente in Conferenza stampa oltre al Presidente dell’Ente Camerale, Daniele Becci, i Sindaci di Pescara e Chieti, rispettivamente Marco Alessandrini ed Umberto Di Primio.  Spazio a fine banchetto per i B2B, incontri d’affari gestiti dallo staff promozionale della Camera di Commercio di Pescara con due paesi target dell’agroalimentare d’Abruzzo. 20 imprenditori abruzzesi lanciano lo sguardo al Marocco. L’Appuntamento ogni giorno dal 29 al 31 luglio al Marina di Pescara dalle ore 19,00 alle 00,30, con ingresso libero.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Mediterranea, la ricetta per scoprire l’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*