Maltempo, a Pescara divieto di balneazione di 48 ore

Maltempo, a Pescara divieto di balneazione di 48 ore su viale Muzii. A causa delle abbondanti piogge che si sono abbattute su gran parte del litorale abruzzese ed in particolare su Pescara, l’ACA, l’Agenzia che gestisce il patrimonio idrico cittadino, ha comunicato agli Uffici Comunali che si sono verificati degli sversamenti nel fiume.

Tale fenomeno, afferma in una nota il Vice Sindaco ed Assessore al Demanio, Enzo Del Vecchio, avrà una breve durata. Pertanto, si legge sempre nel documento, come da disposizioni regionali il Comune sta approntando la relativa ordinanza temporanea di divieto di balneazione per 48 ora dalla fine dello sversamento, a valere per le sole acque di nuova classificazione di viale Muzii, visto che su via Galilei e via Balilla vige già il divieto di balneazione. In attesa dell’ordinanza, che sarà firmata a breve completa dei dati in arrivo dall’ACA, la Polizia Municipale sta avvisando a voce gli stabilimenti balneari che si trovano nel tratto interessato dal provvedimento che per 48 ore la balneazione sarà vietata.

FIBA-CONFESERCENTI: “SUPERATO OGNI LIMITE, PARCHEGGI GRATIS E SUBITO NUOVO DEPURATORE”

“La situazione a Pescara sul fronte balneazione sta superando ogni limite. Al Comune e all’Aca chiediamo di predisporre da subito un piano straordinario per la realizzazione di un nuovo depuratore, e nel frattempo si rendano gratuiti i parcheggi sul lungomare”. Lo chiedono Andrea Beradinelli di Fiba-Confesercenti ed il coordinatore Mario Troisi. “L’avvio di stagione segna nuovamente una cattiva capacità di gestione delle emergenze legate al maltempo con inaccettabili sversamenti in mare che dimostrano l’insufficienza del depuratore. Si proceda subito ad una soluzione definitiva di tale problematica – dicono Berardinelli e Troisi – per dare stabilità ai flussi delle acque bianche, nere e grigie. Intanto il Comune eviti di tassare i turisti e in via straordinaria renda gratuiti i parcheggi sulle riviere”.

SCARICA L’ORDINANZA

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Maltempo, a Pescara divieto di balneazione di 48 ore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*