Gran Sasso, raccolte oltre mille firme

Gran Sasso, raccolte oltre mille firme. Sono oltre 1100 le firme raccolte a L’aquila dai volontari dell’associazione Progetto Montagna del gruppo Save Gran Sasso per il rilancio e lo sviluppo del Massiccio abruzzese.

Oltre mille firme per chiedere alle istituzioni la ridefinizione dei confini del Parco con punti certi e ben individuabili come ad esempio strade o fiumi e la rimodulazione dei SIC, i siti d’interesse comunitario. Attraverso queste due azioni, affermano i rappresentanti dell’associazione, si potrebbe garantire lo sviluppo del Parco a tutti i livelli, turistico, sportivo, ambientale e naturalistico. Oggi purtroppo, è stato detto ancora, il Comune è ingessato, bloccato dagli equilibri all’interno della maggioranza che di fatto bloccano lo sviluppo del Gran Sasso. Un aspetto molto positivo è stato detto infine, l’alta affluenza ai banchetti allestiti nel centro cittadino a dimostrazione di quanto sia sentito il tema tra i cittadini.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Gran Sasso, raccolte oltre mille firme"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*