Pescara: degrado in Piazza Sacro Cuore

Pescara: degrado in Piazza Sacro Cuore. Degrado, sporcizia, ed incuria sempre più spesso caratterizzano alcune zone del centro cittadino. L’ultima segnalazione arriva dal Coordinatore cittadino di F.I. Guido Cerolini il quale segnala come negli ultimi tempi, la centralissima Piazza Sacro Cuore a Pescara sia diventato il ricovero dei senza tetto.

Un luogo dove trascorrere la notte adagiati su un pezzo di cartone. I residenti della zona, da tempo hanno segnalato alle forze dell’ordine, la presenza di extracomunitari, cittadini senza fissa dimora che bivaccano sulle panchine consumando alcolici. Cresce il disagio ed il senso d’insicurezza, ma risposte concrete tardano ad arrivare. In passato l’intera area era caratterizzata dallo spaccio di sostanze stupefacenti. La costante presenza di agenti di polizia ha scoraggiato il fenomeno. All’amministrazione comunale è stato chiesto più volte d’intervenire per riportare il decoro e l’ordine in tutta l’area e soprattutto per garantire la sicurezza ai cittadini.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara: degrado in Piazza Sacro Cuore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*