Pescara: Greg & The Frigidaires domani per Estatica

Prosegue al porto turistico Marina di Pescara la rassegna di Estatica con Greg & The Frigidaires domani, domenica 22 luglio, alle 21.30 con ingresso libero.

Dopo un mese esatto dall’inaugurazione della nuova edizione di Estatica, la kermesse prosegue con il concerto di un altro atteso sopite, tra i più conosciuti e amati dal pubblico, annunciato per domani sera alle 21.30: l’appuntamento è all’arena del porto turistico Marina di Pescara con Greg e il suo gruppo, The Frigidaires.

Classe 1963, celebre attore del duo comico Lillo & Greg, oltre ai numerosi impegni per cinema, tv e radio, Claudio Gregori (questo il nome di battesimo) porta avanti da sempre la sua passione per la musica. Per Estatica si esibirà infatti con la sua band mescolando un linguaggio rispettoso delle radici, sia nelle note che nei testi, con l’ironia e il sarcasmo tipico del genere R’n’R. L’intera atmosfera avrà un’energia decisamente garage rock.
I Greg & The Frigidaires sono composti, oltre agli ideatori del gruppo, Greg (voce e chitarra) e Luca Majnardi (voce e tromba), anche da Alex Meozzi (voce e chitarra), Giovanni Campanella (batteria), Giulio Scarpato (basso) e Olimpio Riccardi (voce e sax).

Dopo Riki, Mediterranea, lo Street Food Time, il défilé di moda, una data di circo acrobatico firmato Funambolika e alcuni concerti del Pescara Jazz – questi ultimi ancora in corso – la rassegna si prepara per un tuffo negli anni ‘50 e ‘60. La serata, firmata You wanna be americano, è un’anteprima della prossima notte dello shopping prevista per l’11 agosto. Rock all night vintage party è il titolo scelto e prevede anche cibo a tema (american street food and beer) e DJset di Marco Sburzo Di Pietro.

Patrocinata da Camera di Commercio Chieti Pescara, Provincia e Comune di Pescara, Provincia di Chieti, Estatica prosegue con un doppio concerto del Pescara Jazz: dopodomani, lunedì 23 luglio alle 21.30, quando saliranno sul palco dell’arena il Claudio Filippini Trio e, a seguire, il Pierpaolo Bisogno Quartet. Biglietto unico 15 euro (al botteghino la sera stessa del live, oppure nei circuiti CiaoTickets e TicketOne, nella biglietteria EMP sul lungomare Colombo 122, all’Urban Box di piazza Salotto o nel nuovo Info-Point di piazza Muzii).