Torre de’ Passeri, campus estivo per i bambini residenti

torre-de-passeri1

Nuoto, basket, calcio, ginnastica, giochi e svaghi: sono tante le attività proposte a Torre de’ Passeri nel campus estivo destinato a 25 bambini del territorio.

E’ partito da due giorni il campus estivo per 25 bambini e ragazzi di Torre de’ Passeri, con le attività estive finanziate per oltre il 50% dal Comune. Il Summer Camp si svolge alla Villa Comunale. Coinvolti nelle varie attività previste per sei giorni, fino al 21 luglio, i giovani residenti torresi dai 6 ai 13 anni prenderanno parte al Summer Camp promosso dalla Asd Sangiò Nuoto Torre, gestore della piscina comunale, in collaborazione con GS Torre Spes Basket.

“Anche per il 2018, l’amministrazione ha voluto sostenere il Campus estivo compartecipando con una quota di 25 euro a bambino, un progetto sportivo, educativo e ricreativo grazie al quale i nostri giovani residenti potranno trascorrere il periodo estivo in compagnia e spensieratezza – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – e che si pone l’obiettivo, mantenendo una valenza educativa, di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro nel periodo di chiusura delle scuole”.