Chieti, dopo i controlli espulsi cinque nigeriani

vigili-urbani1

Vigili urbani in azione nelle case del centro storico di Chieti: i controlli hanno portato all’espulsione di cinque nigeriani per varie irregolarità.

Gli agenti della municipale di Chieti, diretti da Donatella Di Giovanni, hanno controllato alcuni appartamenti in via dei Tintori, via Mater Domini, Porta Pescara e via Don Minzoni, allo scopo di verificare l’effettivo diritto alla residenza degli occupanti, tutti di origine nigeriana.
Per tre delle dieci persone che occupavano lo stabile di via dei Tintori sono stati emessi altrettanti decreti di espulsione. Sette persone controllate invece in via don Minzoni, tre sono risultate in regola con il permesso di soggiorno, mentre quattro hanno già presentato domanda per il rilascio. Delle sette persone identificate nelle abitazioni controllate a Porta Pescara, tra le quali tre minorenni, due sono state accompagnate in Questura per il rilascio del permesso di soggiorno. Infine, in via Mater Domini, sette controlli e tre provvedimenti di espulsione emessi dopo le verifiche del caso. Il proprietario di un immobile, che aveva ceduto l’appartamento in comodato gratuito, è stato anche sanzionato per scadenza dei termini . Durante i controlli è stata anche recuperata della marijuana, ritenuta oggetto di commercio.