Montesilvano: commercio abusivo, sequestri in spiaggia

Lotta al commercio abusivo: sulle spiagge di Montesilvano la polizia municipale ha sequestrato oltre 300 capi di abbigliamento e un ciclocarretto per la vendita di granite.

Costumi, parei e abiti da mare: oltre 300 capi di abbigliamento sono stati sequestrati dalla polizia municipale di Montesilvano nell’ambito dell’attività di contrasto al commercio abusivo sulle spiagge. Quest’ultimo sequestro si aggiunge alle confische effettuate nei giorni scorsi di carretti e di migliaia di materiali tra borse, costumi e bigiotteria varia.

Sempre i vigili hanno sequestrato, nella spiaggia vicino Sabbia d’Oro, un ciclocarretto adibito alla vendita di granite e frutta. Al titolare, sprovvisto della regolare autorizzazione per la vendita, è stata elevata anche una sanzione amministrativa.

“Non si ferma l’azione messa in campo, ormai quasi quotidianamente dalla polizia municipale, per debellare il commercio abusivo in spiaggia”, sottolinea l’assessore alla polizia locale Valter Cozzi. “Il primo deterrente è sicuramente il controllo costante che stiamo mettendo in atto anche in sinergia con le altre forze dell’ordine, ma è altrettanto essenziale la collaborazione dei bagnanti che non devono acquistare tali prodotti, alimentando un mercato fondato sull’illegalità e sull’abusivismo, che lede chi esercita attività commerciali nel pieno rispetto delle regole. Ancora un plauso agli operatori della municipale e agli uomini dei carabinieri, che sono intervenuti di fronte alle resistenze del venditore abusivo”.