M5s: le deleghe del Mibac a Vacca, unico Abruzzese al Governo

Con le deleghe del Mibac affidate dal ministro Bonisoli a Gianluca Vacca, il deputato del M5s è l’unico rappresentante abruzzese nell’attuale governo. Tutela del patrimonio e del paesaggio colpiti dal sisma, digitalizzazione e Siae tra le deleghe affidate al pentastellato.

Deleghe per la ricostruzione e la tutela del patrimonio culturale e del paesaggio colpiti dal terremoto, per la digitalizzazione del patrimonio culturale, nonché per questioni legate al diritto d’autore e alla Siae: sono quelle che il ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, ha affidato al sottosegretario Gianluca Vacca (M5s).

Vacca è uno degli otto deputati eletti in Abruzzo con il Movimento 5 Stelle alle consultazioni del 4 marzo scorso ed è anche l’unico rappresentante abruzzese nell’attuale Governo. Nella precedente legislatura, già deputato per i Cinquestelle, è stato nella VII commissione cultura, scienza e istruzione. Il 9 luglio scorso, in occasione della presentazione di una rassegna in programma alle terme di Diocleziano a Roma, Vacca ha ricordato come la digitalizzazione del patrimonio culturale sia “obiettivo strategico del governo del cambiamento”.

Sii il primo a commentare su "M5s: le deleghe del Mibac a Vacca, unico Abruzzese al Governo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*