Ortona, domenica la prima edizione dell’Acquabella Festival

Si terrà nel cuore del vecchio borgo dei pescatori, in contrada Moro-S.Donato di Ortona (Chieti) la prima edizione dell’Acquabella Festival, arti linguaggi e letterature adriatiche.

L’appuntamento è per domenica 8 luglio, al borgo Acquabella, casa bianca numero 25, a partire dalle 10.30 e fino al tramonto. “lI Borgo Acquabella tra memoria e immaginazione, il fervore delle idee” questo lo slogan che accompagna l’iniziativa promossa da Poseidon-San Giorgio scuola. Dal mattino e fino alle 13 momenti dedicati alla conoscenza e alla visita del borgo. Dalle ore 13 alle 15 pranzo di gruppo e… siesta. A seguire, una serie di incontri sul tema “Salvate il borgo Acquabella” con sindaci, architetti, scrittori, docenti e giornalisti.
Poi interventi musicali e letture, a cura di Alessandra Giardina. Dalle 17.30 alle 20.00 altri interventi musicali, a cura di Roberto Carosone, (chitarra e voce) e Piero Delle Monache (Sax). Seguiranno altri incontri con gli scrittori, da Bianca Silvestri (“L’ultimo mate”) a Elsa Flacco (“Per Francesco che illumina la notte”, da Giovanni Balestri (“Eival”) a Silvia Scorrano (“Le acque sacre in Abruzzo”).