L’Aquila: polizia arresta Marocchino ubriaco in un bar

Un Marocchino ubriaco è stato arrestato ieri sera dalla polizia, chiamata a intervenire all’interno di un bar de L’Aquila, dove l’uomo aveva aggredito il gestore del locale.

Il cittadino di origine marocchina, richiedente asilo politico e in evidente stato di alterazione alcolica, aveva dapprima inveito verbalmente contro il gestore e poi, alla richiesta di uscire dal locale, ha iniziato a strattonare e graffiare il proprietario del bar.

Quando la volante è giunta sul posto, l’uomo sembrava essersi calmato, ma alla richiesta degli agenti di esibire i documenti ha iniziato nuovamente ad agitarsi, aggredendo verbalmente e fisicamente il capopattuglia e cercando di colpirlo in volto. Immediatamente bloccato, l’aggressore è stato fatto salire in macchina, dove ha iniziato a prendere a calci e testate l’interno dell’auto di servizio, manifestando un atteggiamento particolarmente violento.

Dopo gli accertamenti di rito, il Marocchino è stato tratto in arresto. Oggi si è tenuta l’udienza di convalida e la direttissima, in cui l’uomo ha patteggiato la pena di 10 mesi di reclusione per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.