Aperto ponte “San Michele” da Montesilvano Lungofino a C.S. Angelo (Video)

ponte-sanmichele1

Aperta la nuova arteria viaria che collegherà direttamente via Fosso Foreste a Montesilvano con la Lungofino a Città Sant’Angelo. Mentre si procede per il terzo ponte sul Saline.

Il nuovo ponte sul fiume Saline si chiama “Ponte San Michele Arcangelo”, dal nome di uno dei Santi Patroni della città di Montesilvano. Finziamenti Cipe, opere attese da anni e passate per diverse amministrazioni provinciali. La scelta del nome è stata effettuata tra le proposte pervenute dai Dirigenti Scolastici Natalina Ciacio, del Liceo Scientifico D’Ascanio e Viriol D’Ambrosio dell’Istituto Tecnico Alessandrini e in accordo con l’amministrazione comunale di Montesilvano. Fra le autorità non potevano mancare il presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, presenti anche Achille Variati, presidente dell’Unione Province Italiane e Presidente della Provincia di Vicenza, oltre a molte autorità istituzionali, militari e civili, Sindaci, amministratori locali. Nel corso della cerimonia, anche un’esposizione di Ferrari storiche, a cura del Ferrari Club di Atessa. Il Ferrari Club ATESSA ha una storia ventennale ed è uno dei 130 Ferrari Club ufficiali nel mondo; ha mediamente 150 soci provenienti da diverse parti d’Italia.
Prende parte ed organizza eventi in tutta la regione ed effettua due trasferte all’anno per seguire i GP di Formula 1. Quest’anno , dopo Montecarlo sarà a Monza nel mese di settembre. Il Presidente del Club è Piero Stefano, che è anche delegato regionale. Entro l’anno, anche se Di Marco non si sbilancia, dovrebbe essere inaugurato il terzo ponte sul Saline, che sarà anche ciclopedonale il più imponente d’Abruzzo.

Il servizio del Tg8