Castiglione C.: Forestale salva lupo da trappola bracconieri

lupo11

La Forestale ha salvato dalla trappola dei bracconieri, un giovane esemplare di lupo, nelle campagne attorno a Castiglione a Casauria.

E’ rimasto incastrato da un laccio steso dai bracconieri e destinato ai cinghiali, un giovane lupo che, agonizzante, è stato salvato dagli agenti del Corpo Forestale. A scoprirlo una squadra autorizzata di cacciatori al cinghiale, denominata “Il Solengo” che ha subito avvertito la Forestale di Torre de’ Passeri. Gli esperti arrivati sul posto hanno narcotizzato l’animale per poi liberarlo dal laccio. Il lupo è stato trasportato nel centro specializzato di Teramo per essere curato e, si spera presto, rimesso in libertà.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Castiglione C.: Forestale salva lupo da trappola bracconieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*