Uomo annega a Francavilla, tre morti per caldo in Abruzzo

Un uomo è deceduto stamani a Francavilla al Mare mentre faceva il bagno nelle acque antistanti al Lido Venus lungo Viale Alcione. Tre i decessi in Abruzzo, in poche ore, a causa del caldo.

Dalle poche notizie apprese, l’uomo,  74 anni di Chieti, stava facendo il bagno quando è stato colto da un malore. Portato a riva, le sue condizioni sono apparse molto gravi. Le labbra cianotiche, il respiro affannoso, e la conseguente perdita dei sensi, hanno fatto temere da subito il peggio. Chiamati i soccorsi, sul posto è giunta un’ambulanza del 118. I sanitari hanno messo in atto tutte le azioni per rianimarlo ma l’uomo era ormai deceduto. Dalle testimonianze raccolte, l’anziano si trovava in compagnia della moglie, ad una decina di metri dalla riva, quando, all’improvviso, si è accasciato. Portato a riva sono state attivate tutte le procedure di primo intervento ma per lo sventurato non c’era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Francavilla al Mare. (Foto sopra, Immagine di repertorio).

Stesso episodio, ma a Giulianova, dove una donna di 84 anni si è sentita male mentre stava entrando in acqua.

Ieri, un 64 enne di Montesilvano è morto dopo aver accusato un malore mentre si trovava in bici, a Elice, assieme a un amico. 

La Protezione Civile ha lanciato l’allarme per l’ondata di caldo che sta interessando la nostra regione e che proseguirà nei prossimi due giorni con temperature fino a 36 gradi. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha raccomandato, pertanto, di prestare attenzione soprattutto se si è soggetti a rischio, anziani, bambini, malati cronici.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

1 Commento su "Uomo annega a Francavilla, tre morti per caldo in Abruzzo"

  1. Si prega il giornalista che ha pubblicato questo articolo di non dare errate informazioni all’ultente. L’uomo non è annegato, ma è stato colpito da un malore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*