Teramo, il M5S critica il sindaco Brucchi.

Teramocomune

Teramo, M5S critica il sindaco Brucchi. Non è più possibile proseguire l’agonia che la Città di Teramo sta vivendo, negli ultimi anni, afferma Fabio Berardini del Movimento 5 Stelle, a causa dell’incompetenza dell’Amministrazione Brucchi.

Ora basta con un Consiglio comunale che non viene convocato da mesi a causa dei litigi interni della maggioranza, portati avanti dalle varie correnti. Basta ai ricatti per l’assegnazione delle poltrone ed alle cene per spartirsi le candidature. Siamo stufi ed indignati di tutto questo, ha aggiunto ancora l’esponente del Movimento pentastellato.
Da anni non si programma una vera politica di rilancio del commercio, del turismo, del territorio e dell’intera collettività teramana. Il Movimento 5 Stelle, afferma ancora Berardini nel anota, da quando è presente in Consiglio comunale ha più volte chiesto:
– Più trasparenza nella gestione degli affari comunali (in particolar modo per gli affidamenti diretti);
– Un nuovo progetto di raccolta differenziata che facesse risparmiare davvero i cittadini;
– Baratto amministrativo;
– Nuovi fondi per turismo e commercio;
– Un ufficio ad hoc per monitorare e risparmiare sulle utenze;
– Lotta agli sprechi;
– Una commissione di indagine sui conti Te.Am.;
– Sviluppo della mobilità sostenibile;
Questi sono solo alcuni dei punti della nostra attività che sono rimasti privi di considerazione da parte di un Sindaco che viene quotidianamente accoltellato alle spalle dai propri consiglieri di maggioranza, afferma ancora Berardini. A causa dei danni causati ai commercianti teramani con i lavori del corso, il M5S chiede le dimissioni del primo cittadino. Al PD infine, il M5S chiede di fare chiarezza circa una presunta cena per definire la candidatura del prossimo sindaco.