Sinistra Italiana, a Pescara la prima festa nazionale

dig

Sinistra Italiana, a Pescara la prima festa nazionale. Villa De Riseis a Pescara ospiterà dall’1 al 4 settembre prossimi la prima festa nazionale di Sinistra Italiana. Il nuovo soggetto politico prende il posto di SEL, Sinistra Ecologia e Libertà.

Ad annunciarlo stamani in Comune a Pescara, Elisabetta Piccolotti dell’esecutivo nazional di SI ed il parlamentare Gianni Melilla, oltre agli assessori regionali e comunali ed i dirigenti locali del partito di sinistra. Il percorso costituente del nuovo partito, è stato sottolineato, sfocerà nel Congresso Nazionale del prossimo autunno. Tanti gli esponenti nazionali che interverranno a Pescara, tra questi, Landini, Pisapia, De Magistris e Freccero. Nutrito e di qualità anche il cartellone degli spettacoli musicali inseriti a “Sprint” questo il titolo dell’evento. Nuove energie per la Sinistra Italiana. Tre aree tematiche dedicate alla politica ma anche alla cultura, alla gastronomia ed alla musica il tutto con dibattiti ed incontri. Domenica 4 settembre previsto l’intervento del regista David Greco il quale presenterà il suo ultimo film “La Macchinazione” dedicato alla vita di Pierpaolo Pasolini, interpretato da Massimo Ranieri.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Sinistra Italiana, a Pescara la prima festa nazionale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*