Sicurezza, presto in rete 10 mila telecamere

Sicurezza, presto in rete 10 mila telecamere presenti sul territorio regionale. Le circa 10 mila telecamere a circuito chiuso, sia pubbliche che private, presenti sul territorio regionale saranno presto messe in condizione di dialogare tra di loro e fornire dati utili per garantire la sicurezza in tutta la regione.

E’ quanto annunciato dal Presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, nel presentare un importante incontro che si terrà a Pescara il 17 giugno prossimo presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città. “Sicurezza al centro” è il tema del convegno che vedrà la presenza, tra gli altri, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio  dei Ministri, Marco Minniti, del Vice Presidente Vicario della Polizia, Luigi Savina, del Generale di Divisione dei Carabinieri, Luigi Robusto, e del Comandante Generale della Guiardia di Finanza, il teatino, Giorgio Toschi. L’importante iniziativa annunciata dal Presidente D’Alfonso, consentirà di avere un controllo più efficace e coordinato del territorio regionale. Un progetto analogo, ha ricordato infine D’Alfonso, fu presentato circa una decina di anni fa, il Progetto Tetra, ma poi, per volere del Governo centrale,  fu accantonato.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Sicurezza, presto in rete 10 mila telecamere"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*