Regione Abruzzo, incontro interlocutorio con D’Alfonso

Regione Abruzzo, D’Alfonso vede Di Matteo, Gerosolimo e Olivieri. È durato circa mezz’ora il primo incontro tra il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e i tre esponenti della maggioranza, i due assessori Donato Di Matteo (Pd) e Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico) e il presidente della commissione Sanità, Mario Olivieri (Abruzzo Civico) che nei giorni scorsi avevano inviato una lettera sulla gestione dell’attività di governo regionale.

Si è trattato di un incontro interlocutorio che ha, di fatto, sancito un patto di non belligeranza per la seduta del Consiglio Regionale in corso nella giornata di oggi, nell’ambito della quale sono all’ordine del giorno provvedimenti importanti per la maggioranza. Le parti si rivedranno sabato prossimo in un confronto allargato ai consiglieri della coalizione.

“Si è politicizzato il merito del confronto. Si farà un incontro sabato”, ha spiegato D’Alfonso. Secondo quanto riferito dall’assessore Gerosolimo “il presidente ha detto che è intenzionato ad accogliere le richieste programmate da noi fatte, se d’Alfonso le accoglie è sicuramente positivo, dalle parole dobbiamo passare ai fatti”. Tre le richieste dei tre consiglieri una maggiore condivisione e collegialità delle scelte.