Ortona, nuovo campo di addestramento per unità cinofile

Ortona, nuovo campo di addestramento per unità cinofile.  Rendere utili e impegnare nel sociale gli amici a quattro zampe: è l’obiettivo dell’associazione di volontariato “Sea Rescue Dog” che da sette anni addestra unità cinofile, cani con padroni-conduttori, al soccorso nautico.

Con una trentina di volontari, presieduta da Fabrizio Calgione (vice presidente Stefano Bagagli, tesoriere Enzo La Torre), l’associazione ha attivato un nuovo campo di addestramento in contrada Foro di Ortona, un’area dove educare “a terra” il cane da salvataggio prima di inserirlo in ambienti sensibili come spiagge affollate. Con il patrocinio dei Comuni di Pescara e Francavilla al Mare, inoltre, è attivo il progetto “Sea Re-School Dog” per scuole delle province di Chieti e Pescara.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ortona, nuovo campo di addestramento per unità cinofile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*