Maltattack, in 15 mila invadono Chieti

Maltattack, in 15 mila invadono Chieti. Grande successo a chieti con circa 15 mila giovani intervenuti nel cuore della Città in occasione dell’edizione 2016 del “Maltattack”.

Il Festival del Rock ha richiamato migliaia di giovani in Piazza Malta e per la grande partecipazione occupate anche Via Arniense e Piazza Matteotti a Chieti. L’ evento organizzato lo ricordiamo dall’Associazione Giovanile Ga di Chieti negli anni passati ha riscosso un notevole successo richiamando migliaia di giovani. Quest’anno sono state aumentate sensibilmente le “cascette” per far accomodare i partecipant  anche nelle vie limitrofe e far gustare più comodamente stuzzicanti cibarie salate o zuccherose, birre, cocktail caserecci e aperitivi. Contagiosa la voglia di divertirsi e tornare alla vita in piazza per migliaia di giovani intervenuti da ogni parte della regione e non solo dalle 18,00 fino alle 3,00 di mattina. Sul palco si sono esibiti numerosi gruppi rock. Affollati e presi d’assalto i tanti stand allestiti, così come sono stati particolarmente apprezzati gli spettacoli teatrali organizzati in occasione dell’evento. Molti anche i commercianti che hanno scelto di mantenere aperte le proprie attività. I giovani delle Acli e dell’associazione Afterhouse si riconfermano dunque fondamentali per lo sviluppo di Chieti, ed il rilancio della vita in città. Così come fondamentale è stata la collaborazione a tutti i livelli con il Comune che ha promosso l’evento anche quest’anno, tra le mille difficoltà economiche. Tra gli aspetti da migliorare, un maggior controllo per evitare che i tanti giovani intenti a consumare alcool, in assenza di bagni chimici, abbiano scelto di fare i propri bisogni nelle vie limitrofe al centro tra l’indignazione e le proteste dei numerosi cittadini residenti nella zona.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Maltattack, in 15 mila invadono Chieti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*